CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
Lucera spettacoli all'Anfiteatro

A Lucera la riapertura dell'Anfiteatro Augusteo ospita una corposa proposta di spettacolo dal vivo dalle molteplici declinazioni, che avra’ un cuore di tre spettacoli a settembre sotto l’egida di ‘Primavera al Garibaldi’ con la direzione di Fabrizio Gifuni e Natalia Di Iorio:

La Compagnia del Sole di Flavio Albanese e Marinella Anaclerio con “II Federico” (2 settembre)

Luca Zingaretti con il racconto “La sirena” da Giuseppe Tomasi di Lampedusa (5 settembre) e Massimo Popolizio con “La caduta di Troia” dal secondo libro dell’Eneide (12 settembre)

Il programma si aprirà in AGOSTO: mercoledì 12 (ore 18.00) con la Rievocazione storica a cura di APS Cinque Porte Storiche di Lucera, .

Giovedì 13, ore 20.00, sempre a cura di Cinque Porte Storiche di Lucera spazio al Torneo delle chiavi, gara in cui gli atleti delle Porte Storiche di Lucera si contenderanno il Palio della Città.

Sabato 22, ore 21.30, si entra nel vivo della proposta musicale. A cura del Conservatorio Umberto Giordano di Foggia, un concerto del Quartetto di SAXOFONI (Antonio Bruno, Sante Leone, Riccardo Cavaliere, Antonio Russo).

Mercoledì 26, ore 21.30, Antonio Stornaiolo e Emilio Solfrizzi  ne Il cotto e il crudo, spettacolo che ha spopolato ovunque con ultima data pre-Covid al Manzoni di Milano. 

Sabato 29 agosto, ore 21.30, un altro attore pugliese, foggiano d'origine: Gianmarco Saurino, con un reading. 

A SETTEMBRE

Mercoledì 2, ore 21.30, la Compagnia del Sole con Flavio Albanese e la regia di Marinella Anaclerio porterà sulle scene

Sabato 5, ore 21.30, in arrivo Luca Zingaretti ne La Sirena, dal racconto Lighea, di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. 

Giovedì 10, ore 21.00, il Conservatorio Giordano porterà l'Orchestra di 24 Archi con direttore Daniele Belardinelli.

Infine, sabato 12, ore 21.30, ultimo spettacolo in cartellone, prodotto dalla Compagnia Orsini: Massimo Popolizio (nella foto), ne La caduta di Troia, dal libro II dell'Eneide.

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter OK