CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
Mesagne, il 2 settembre "Tarzan Ragazzo Selvaggio". Il 3 settembre "Alla ricerca della felicità"

MESAGNE – Doppio appuntamento in programma a Mesagne nell’ambito della stagione estiva promossa dal Comune di Mesagne in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Si parte il 2 settembre alle ore 21 all’Atrio del Castello con Luigi D'Elia con “Tarzan Ragazzo Selvaggio” (Teatri di Bari / INTI), di Francesco Niccolini e Luigi D'Elia, molto liberamente ispirato a Tarzan of the Apes di Edgar Rice Burroughs. Regia di Francesco Niccolini e Luigi D’Elia. Spazio scenico Deni Bianco e Luigi D'Elia. Con il sostegno di Giallo Mare Minimal Teatro Empoli nell'ambito del progetto "Residenze" Art. 43 Mibact-Regione Toscana. Lo spettacolo sostiene Survival International, il movimento mondiale per i popoli indigeni, e la sua campagna per un nuovo modello di conservazione, efficace e rispettoso dei popoli indigeni, contro la conservazione coloniale che ruba la terra ai popoli nativi che la custodiscono e la abitano da sempre. Esistono pochi casi reali di bambini cresciuti da soli nella natura o allevati dagli animali. È accaduto che siamo stati cresciuti da lupi, cani, scimmie, animali della Savana. Le loro storie si perdono nel tempo tra cronaca e leggenda, tra sogno e realtà, ma qui abbiamo il dono del teatro che fa esistere per un’ora nel rito antico e carnale del racconto, del corpo dell’attore e del respiro del pubblico la storia un bambino rimasto orfano nella foresta del Congo e cresciuto volando da un albero all’altro come le scimmie. Tarzan, era lo strano verso che facevano le scimmie per chiamarlo o indicarlo. Che nella loro lingua, perché ogni animale ha una sua lingua e un suo canto, voleva dire pelle bianca. Questo spettacolo, nato durante la più importante crisi sanitaria e ambientale del nostro tempo, racconta la sua storia, nuda e cruda, senza nessuna concessione alle promesse degli adulti e del progresso. Con il più grande amore per il mistero intoccabile della crescita, dell’umano e della nostra Terra. Tarzan ragazzo selvaggio si libera della tradizione hollywoodiana, non ci sono alligatori uccisi dopo lunghe e pericolose nuotate, Cita – meglio dirselo subito – non esiste, e il rapporto con Jane è molto più complicato: la base del racconto teatrale è Tarzan of the Apes di Edgar Rice Burroughs.

Il 3 settembre ore 21.00 a Piazza Orsini è in programma Simone Cristicchi in “Alla ricerca della felicità” (Corvino Produzioni) di e con Simone Cristicchi. Felicità: cosa significa davvero? In cosa risiede? Da sempre il genere umano concentra i suoi sforzi per afferrarla, per coglierla tanto nel fascino delle grandi idee quanto nella meraviglia delle piccole cose. Eppure, raramente si può dire di esserci riusciti. In questo spettacolo - parte di un progetto più ampio, che comprende anche un libro dal titolo omonimo e un film documentario di Andrea Cocchi - si sceglie di provare a spiegare cosa la felicità rappresenti, al riparo da facili entusiasmi e conclusioni affrettate. La ricerca della felicità si sposa, infatti, con l'inesauribile curiosità di Simone Cristicchi, il quale, attraverso la filosofia, la meditazione e la fede, ci parla della bellezza, della vitalità, del tempo, del senso di appartenenza e di comunità, di musica e di storie. Un percorso in sette parole chiave - attenzione, lentezza, umiltà, cambiamento, memoria, talento, noi - in cui trovano spazio canzoni, aneddoti, racconti e interviste, che ci accompagna nella sorprendente scoperta del senso profondo di questa ricerca per ciascuno di noi.

 

ORARIO DELLE RAPPRESENTAZIONI

Inizio ore 21.00

 

COSTO DEI BIGLIETTI

Per lo spettacolo Tarzan

Posto unico -  € 2

 

Per lo spettacolo Alla ricerca della felicità

Posto unico -  € 8

 

VENDITA DEI BIGLIETTI

Info e prenotazione telefonica al 320.8038588

I biglietti sono in vendita presso:

Tabaccheria Il Quadrifoglio (Galleria Auchan Mesagne - SS 7 Km 10 – T. 0831 773503 - tabacchiauchan@libero.it) dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle 21.

Tabaccheria Calavita Diego (via G. Marconi, 94 Mesagne – T. 0831 771826 - diego_calavita@libero.it) dal lunedì al sabato dalle 7 alle 13 e dalle 15 alle 20, la domenica dalle 8.39 alle 12.30.

 

La sera di spettacolo sarà allestito il botteghino nelle sedi degli eventi a partire dalle 19.30 fino a inizio spettacolo. I biglietti sono disponibili anche online su www.vivaticket.com

 

INFO

Per maggiori informazioni: 320.8038588

 

MISURE ANTI COVID

A partire dal 6 agosto 2021, per partecipare agli spettacoli, è obbligatorio essere in possesso di una delle Certificazioni verdi Covid-19 (Decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105 - di cui all’articolo 9, comma 2 - https://bit.ly/3ln9qqI), un documento, digitale o cartaceo, emesso gratuitamente dal Ministero della Salute.

Per maggiori informazioni sul come ottenere la Certificazione verde Covid-19:

https://www.sanita.puglia.it/certificazione-verde-covid-19.

 

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter