CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
Movin'UP

Al via la XXII edizione di Movin’Up Spettacolo-Performing Arts, il bando rivolto a giovani creativi e creative tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all'estero da enti pubblici e/o privati, istituzioni culturali, festival, organizzazioni internazionali, istituti di formazione e perfezionamento per esperienze di residenza e/o produzione, co-produzione, circuitazione/tournee, formazione, promozione e visibilità (es. concorsi, residenze, corsi e seminari, workshop, stage, spettacoli, etc.). Il bando è il frutto di una partnership fra Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Direzione Generale Spettacolo e GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani insieme con la Regione Puglia, per il tramite del Teatro Pubblico Pugliese Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, e GA/ER Associazione Giovani Artisti dell’Emilia- Romagna.
Nella nuova sessione 2020/2021 i settori artistici ammessi afferiscono all’Area Spettacolo e Arti Performative: musica, teatro, danza, circo contemporaneo. Verranno prese in considerazione le attività all’estero con inizio e/o svolgimento compreso tra il 1° luglio 2020 e il 30 giugno 2021. L'iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale, permette agli artisti e alle artiste di richiedere un sostegno per un’esperienza di mobilità artistica all’estero e di internazionalizzazione della propria carriera professionale.
In questa nuova edizione di Movin’Up Spettacolo-Performing Arts vengono confermati alcuni sub- obiettivi atti ad incentivare maggiormente le candidature secondo due specifici criteri: provenienza e/o destinazione.
Le candidature possono essere presentate solo ed esclusivamente tramite procedura online sul sito www.giovaniartisti.it
Periodo di presentazione delle candidature: dal 5 febbraio al 19 marzo 2021 ore 12.00.

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter