CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
Network Danza Puglia: dal 17 al 21 maggio la residenza di Sarah Cerneaux

Il Network Internazionale Danza Puglia (NIDP), prosegue le sue attività dal 17 al 21 maggio con un appuntamento importante: la Permanenza artistica di Sarah Cerneaux, promossa all'interno della settima edizione del NetworkIDP in collaborazione con il Collettivo Factor Hill, nell'ambito della rassegna A Maglie Larghe ospitata dal laboratorio urbano Rigenera di Palo del Colle. Nei giorni che vanno di residenza l’artista svilupperà il processo di creazione della sua coreografia Either Way, un percorso che porterà alla presentazione della pièce ultimata durante la stagione 2021.2022 nella rassegna L’arte dello Spettatore. 

La settima edizione del Network Internazionale Danza Puglia si concluderà a giugno con un evento conclusivo: il D.Day del Network in cui diversi appuntamenti coinvolgeranno numerose realtà pugliesi per festeggiare la danza in una forma collettiva e coinvolgente.

Domenica 16 maggio, invece, si è tenuto su Zoom l’ultimo appuntamento online della rassegna L’arte dello spettatore. Ospite  il coreografo e danzatore tedesco Moritz Ostruschnjak con la proiezione di estratti della creazione Tanzanweisungen (it won't be like this forever). In chiusura il dibattito A bordo schermo: in dialogo Ezio Schiavulli e il coreografo ospite, un’occasione concreta per approfondire il percorso artistico di Ostruschnjak e i suoi parametri di creazione, un confronto che amplia la visione critica in un’ottica europea.

Il Network Internazionale Danza Puglia è un progetto dell’Associazione Ri.E.S.CO. Nasce dall’idea del coreografo e danzatore, nonché direttore artistico, Ezio Schiavulli, con la volontà di offrire una visione professionale dedicata alla formazione di danzatori, insegnanti e spettatori della danza della Regione Puglia.

Il progetto vanta per il quadriennio 2018-2021 il riconoscimento del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali nella sezione Danza in “formazione e rinnovo generazionale”, e del Ministero dei Beni Culturali Francese e l’ambasciata di Francia in Italia per i diversi progetti di scambi culturali, specificatamente per la rassegna “L’arte dello spettatore” del sostegno del Comune di Bitonto e del Teatro Pubblico Pugliese, oltre ad aver costituito nel tempo importanti  partenariati con Regione Puglia e Comune di Bari.

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter