CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
Progetto Hermes: l'11 giugno a Pozzo Faceto (Fasano) laboratorio per bambini con Luigi D'Elia

Sarà avviato l’11 giugno, a Pozzo Faceto, frazione del Comune di Fasano, un laboratorio teatrale rivolto a bambini e ragazzi condotto dal noto narratore, nonché autore, regista e formatore teatrale, Luigi D’Elia.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “HERMES:  HeritageRehabilitationasMultiplier cultural Empowerment within Social”, finanziato dal Programma Interreg 2014 – 2020 VA Grecia-Italia e finalizzato a rafforzare la sinergia tra istituzioni pubbliche e private per promuovere e potenziare l'identità socio-culturale territoriale comune greca e pugliese nonché valorizzare e restituire, attraverso teatro, musica e arti visive, i siti e le tradizioni classiche alle comunità locali ed europee.

Il workshop, che sta già riscuotendo tantissimo interesse e richieste di partecipazione,  sarà aperto ad un massimo di 35 giovanissimi partecipanti con l’obiettivo di renderli consapevoli, attraverso il racconto della natura e del territorio, del loro patrimonio storico, culturale e naturale e della loro identità trasnfrontaliera.

Il 10 luglio, al termine del laboratorio, i ragazzi saranno protagonisti di una restituzione finale aperta ai familiari e a tutta la comunità.

Tutte le attività si svolgeranno all’aperto, grazie alla collaborazione dell’Associazione “Il campetto” e tramite il supporto del Circolo “Peppino di Carolo” di Pozzo Faceto, per garantire il pieno rispetto delle normative igienico-sanitarie vigenti in tema di Covid-19.

 

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter