CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
Progetto Sparc: il 6 giugno alle 17.30 Senti cosa ti dico

Il Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito del progetto SPARC “Creativity Hubs for Sustainable Development through the Valorization of Cultural Heritage Assets”, finanziato dal Programma Interreg 2014 – 2020 VA Grecia-Italia, ha realizzato un’azione intitolata “Video Storytelling: dal teatro, alla narrazione televisiva”, coordinata da Oreste Castagna. L’iniziativa coinvolge 10 cittadine della nostra regione interessate nei mesi scorsi dalle attività dei progetti di cooperazione attuati dal TPP: Monte Sant’Angelo, Manfredonia, Margherita di Savoia, Molfetta, Barletta e la frazione di Canne della Battaglia, Bitonto, Locorotondo, Fasano e la Frazione di Montalbano, San Vito dei Normanni e Ardaeo.

Nell’ambito dell’iniziativa sono stati condotti laboratori che hanno coinvolto bambini tra i 6 ed i 10 anni, con l’obiettivo di favorire un processo di narrazione registrato in video e audio. Le interviste ai bambini sono state proposte alla Rai, con cui è stata attivata una convenzione per la realizzazione di un apposito programma TV intitolato “Senti cosa ti dico”, che andrà in onda su Rai YoYo il 10 giugno 2021 alle ore 16.00.

Nell’intento di condividere con i bambini e le loro famiglie i risultati dell’attività realizzata, nelle città interessate dal progetto si svolgerà in contemporanea, il 6 giugno 2021 alle ore 17.30, un evento intitolato “Senti cosa ti dico. Tutti insieme per Rai YoYo”. Durante ciascun appuntamento, a cui prenderanno parte anche i referenti istituzionali dei Comuni coinvolti, saranno mostrate le videonarrazioni realizzate nell’ambito dell’iniziativa e si svolgerà un’attività di animazione teatrale dedicata ai bambini.

Nell’occasione, ci sarà anche uno speciale videointervento di Oreste Castagna e sarà presentata la trasmissione di Rai YoYo “Senti cosa ti dico”. Sono previsti, infine, dei videocollegamenti per mettere in rete tutti i Comuni coinvolti e un documentario sull’evento.

Collaborano all’iniziativa: Bottega degli Apocrifi, I Nuovi Scalzi, Il Carro dei Comici, Man Mamma e Teatro Menzatì.

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter