CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
Puglia Showcase Kids: 2a giornata MER 3 luglio

Continuano gli appuntamenti con Puglia Showcase Kids, la vetrina pugliese di teatro, danza, musica, cucina ed enogastronomia - progetto della Regione Puglia, Assessorato Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione Territoriale – ideata e realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese, che fino al 5 luglio sarà ospitata al Napoli Teatro Festival Italia, diretto da Ruggero Cappuccio.

Il programma della seconda giornata in programma mercoledì 3 luglio, prevede alle 9.30 al Teatro Nuovo con Tutina e il cervo di e con Maristella Tanzi e Francesca Giglio. Creato per bambine e bambini dai 2 ai 5 anni, lo spettacolo racconta della naturale inclinazione dell’infanzia all’esplorazione, della curiosità che si trasforma in stupore e meraviglia e soprattutto della fiducia e dell’apertura all’incontro (replica ore 10.30).

Gli appuntamenti del Teatro Ragazzi proseguono alle ore 17 sempre al Teatro Nuovo con Biancaneve, la vera storia, scene luci testo e regia Michelangelo Campanale, con Catia Caramia, Maria Pascale, Luigi Tagliente. In questo spettacolo l’ultimo dei sette nani diventa testimone dell’arrivo di una bambina coraggiosa, che preferisce la protezione del bosco sconosciuto allo sguardo, conosciuto ma cupo, di sua madre. Alle 21 nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale sarà la volta di Operastracci, nato da un’idea di Enzo Toma e Silvia Ricciardelli, con la regia, la drammaturgia e i costumi di Enzo Toma, in scena Emanuela Pisicchio, Anđelka Vulić e Fabio Zullino. Una montagna di stracci, grazie agli attori, diventa veli, palloni, guantoni, pance, e addirittura bambole/marionette che si fanno carico di sentimenti forti come la tenerezza, il ricordo e l’elaborazione della perdita.

Alle 22.30 è previsto il consueto appuntamento con il Dopofestival nel Giardino Romantico di Palazzo Reale, che fino al 5 luglio ospita il Puglia Village, l’iniziativa propone aperitivi con il meglio dell’enogastronomia di Puglia (vini, birre artigianali, street food) insieme ai concerti di musicisti pugliesi.

Ogni giorno dalle 19.00 alle 21.00 sarà possibile degustare gratuitamente prodotti enogastronomici pugliesi mentre, a partire dalle 21.00, dietro pagamento sarà possibile degustare i prodotti enogastronomici e cenare con i piatti ogni giorno diversi creati dallo Chef Gianvito Matarrese. I partner Food&Beverage del Puglia Village sono: Artigiana Caseificio, Associazione Panificatori Baresi, Azienda Agricola Roberto Cordisco – Apulio, Birrificio Bari, Canapuglia Fattorie, Cantine Teanum, Cervellera Salumi, Consorzio Discovery vini, Greco Società Agricola, Panificio e Biscottificio F.lli Di Gesù, Sogni di Latte, Tarallificio-Biscottificio Quattroemme, Tenute Rubino.

L’ingresso al Puglia Village, ospitato nell’area Dopofestival del Napoli Teatro Festival, ha un costo di 3 euro (gratuito per i possessori del biglietto di uno degli spettacoli del NTFI della stessa giornata).

In scena ci sarà la musica che profuma di Sud, che attraversa i campi d’ulivo, i vigneti, le piantagioni di tabacco, con il gruppo Terraross che presenta il concerto Giù al Sud, con Dominique Antonacci (voce, tamburello, percussioni, kick, cajon, snare), Giuseppe De Santo (voce, chitarra), Anna Rita Di Leo (voce, tamburello), Stefano Pepe (bidonbasso), Vito Gentile (fisarmonica), Carlo Porfido (violino), Antonio De Santo (voce, tamburello), Nico Vignola (mandolino), Caterina Totaro (danzatrice), Miriana Gentile (danzatrice), Ornella Cavallo (danzatrice).

Per informazioni www.pugliashowcase.it / www.napoliteatrofestival.it

Social: https://www.facebook.com/teatropubblicopugliese/ Instagram @teatropubblicopugliese

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2496106820434989/

#PugliaSCK19 e #NTFI19

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter OK