CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
news
Scuola di recitazione Talìa di Brindisi

Scuola di recitazione Talìa di Brindisi apre il decimo anno della Scuola d’arte drammatica della Puglia , patrocinata anche dal TPP.
Un anno ricco di progetti, racconta Maurizio Cicolella, un corso bambini, un corso adulti ed un corso professionale, quest’ultimo in partnership con l’Associazione Profeta, il Comune di Brindisi, la Fondazione Nuovo Teatro Verdi, il Teatro dell’Argine, il Teatro Stabile d’innovazione del Friuli Venezia Giulia e ben tre parchi della regione Puglia. Oltre 50 alunni sono seguiti in corsi di formazione per attori che spaziano dal teatro, al cinema. Tutti convergeranno nella produzione dello spettacolo “La Bisbetica domata” di William Shakespeare col debutto previsto per il 29 maggio presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.
In questa fase di emergenza sanitaria la Talìa lancia una proposta: un palcoscenico virtuale dove svolgere le prove dello spettacolo. Un progetto di prove a distanza con un software di messaggistica istantanea integrata con un servizio di videochiamata e chiamate VoIP. Gli allievi attori faranno le prove a distanza, ma in compresenza virtuale dal proprio smartphone o pc, da casa. Gli attori si riuniranno in videochiamata, ciascuno col proprio copione, seguiti dal regista, continueranno lo studio del testo; in una fase più avanzata la scuola darà delle indicazioni tecniche per provare non solo la lettura ma anche le azioni del personaggio. Da oggi, quindi, non solo lezioni e meeting di aziende on line, anche l’arte trova spazio attraverso l’implementazione di buone pratiche digitali. Maggiori dettagli sul sito www.scuolatalia.it nella sezione “blog”.

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter OK