CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
Secondo anno di Libero Corpo

Giovedì 8 Settembre p.v, alle ore 10.00 presso il Teatro Garibaldi di Bisceglie viene presentata la seconda annualità del progetto di formazione coreutica e professionale Libero Corpo, organizzato dalla Compagnia Menhir diretta da Giulio De Leo, con il sostegno di Teatro Pubblico Pugliese e Sistema Garibaldi.

Il progetto concentrato sul “fare” e sul “vedere” e destinato a giovani danzatori tra i 18 e i 26 anni prevede:

  • 51 lezioni di classico, contemporaneo e Feldenkrais per un totale di 125 ore di studio a cura di Rosellina Goffredo, Erika Guastamacchia e Rossana Farinati – Compagnia Menhir, Giorgia Maddamma – Koreoproject, Agostino Riola – Compagnia Sonenalé.
  • 5 workshop intensivi a cura di Simona Bertozzi, Orazio Caiti, Maud de La Purification, Giulio De Leo e Michele Di Stefano per un totale di 38 giornate. Ciascun workshop produrrà un esito coreografico che andrà in scena, alla fine del workshop, al Teatro Garibaldi di Bisceglie.
  • la possibilità di assistere gratuitamente agli spettacoli di danza programmati per la stagione 2016/2017, al fine di sviluppare un senso critico e competenze nel proprio ambito professionale.


Novità di quest’anno sono i PROGETTI DEGLI ALLIEVI; ogni partecipante svilupperà l'esercizio alla progettazione e realizzazione di proprie creazioni coreografiche, alcune delle quali, a seguito di una selezione, potranno essere sviluppate e tutorate al fine di creare un portfolio da utilizzare per la partecipazione a vetrine per  giovani danzatori.

Un progetto denso ed articolato che mira allo sviluppo della danza contemporanea oltre che alla conoscenza e confronto con il territorio pugliese.

Certi di una Sua collaborazione e partecipazione, La invitiamo gentilmente a confermare la Sua presenza all'incontro.

In caso di impedimenti restiamo a disposizione per ulteriori approfondimenti e/o incontri.

CONTATTI
sistemaGaribaldi sistemagaribaldi@gmail.com
compagniaMenhir info@compagniamenhir.it  340.5644747

Cordiali saluti
Grazia Lobascio 329/4782068
Antonella Nitti    392/1518265
 
LIBERO CORPO, progetto di formazione coreutica e promozione del pubblico
direzione generale
Carlo Bruni, Giulio De Leo
 
coordinamento generale
Servizio Attività di Danza del Teatro Pubblico Pugliese
 
coordinamento didattico e organizzativo
Compagnia Menhir
 
con il supporto organizzativo di
Puglia Off
 
con la complicità di
Roberto Zappalà, Compagnia Zappalà Danza, Centro Coreografico Nazionale di Catania, UNI-TANZ Lecce, Simona Bertozzi, Orazio Caiti, Maud de La Purification, Michele Di Stefano e Compagnia MK
 
in collaborazione con
Altradanza, Koreoproject, Equilibrio Dinamico, Sonenalé, Linea d’Onda, Esplorare, Azioni in danza

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter