CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
news
Sinbad

A novembre, quando non vi era il COVID 19, si inaugurarono due presìdi interculturali a Lecce ( presso la Biblioteca "Bernardini") e a Foggia ( alla Stazione Ferroviaria). Erano i primi risultati de "Il viaggio di Sindbad", il progetto per l’integrazione sociale dei giovani di diverse nazionalità, cofinanziato dal MIBACT sul Bando "Biblioteca Casa di Quartiere" , ideato e condotto dal Teatro Pubblico Pugliese insieme ai Poli Bibliomuseali di Lecce e di Foggia, cofinanziato dalla Regione Puglia e con il partenariato di associazioni social.

Dopo un momento di riflessione e d'intesa con il Mibact, il progetto non si è arrestato, e in attesa che a settembre, chissà, gli assembramenti culturali siano di nuovo consentiti, la Rassegna "Il viaggio di Sindbad" - ConTesti interculturali si sposta ora sul web. Le conversazioni vanno in streaming, le presentazioni di libri su Fb, i laboratori in webinar didattici, le performance e le proiezioni su you tube. 

Dal 25 maggio al 6 giugno, 22 appuntamenti mattina e pomeriggi con possibilità di iscrizione per tutti, 56 ospiti, di cui 33 donne, al centro il tema dell'intercultura e del valore delle diversità declinato in tutti i modi, nella poesia, nella composizione, nella letteratura, nella linguistica, nell'arte, nella sociologia, nella comunicazione.

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter OK