CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
Teatro Piccinni: tenersi/lasciare del 15 giugno

Lunedì 15 all’interno del teatro comunale Niccolò Piccinni: “Tenersi Lasciare”, l’appuntamento organizzato dall’assessorato comunale alle Culture in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese per celebrare una nuova partenza dopo il lockdown dovuto all’emergenza Covid-19. A curare il concept e la regia dell’evento il regista Francesco Carofiglio.
Per l’occasione sul palcoscenico del Piccinni, nel quale sono in corso i lavori per gli adeguamenti previsti all’attuale normativa post emergenza, sono saliti i lavoratori ‘invisibili’ dello spettacolo, quelli che normalmente non vanno in scena e non prendono applausi ma senza i quali il teatro non esisterebbe: tecnici, impiegati, maschere e spettatori.
A loro è stata affidata la lettura di alcuni brani - tratti da opere teatrali ma non solo - scelti in virtù dei temi affrontati, che hanno costituito lo spunto per una serie di riflessioni tra storia e attualità affidate al dialogo tra l’assessora Ines Pierucci e le giornaliste Ileana Sapone (ufficio stampa TPP) e Maddalena Tulanti (consiglio d’amministrazione TPP).

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter OK