CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
The Walk, 8000 Km nel viaggio della Piccola Amal

Un viaggio di 8000 km è il cammino che la Piccola Amal compirà a partire dal mese di luglio, partendo dal confine tra Siria e Turchia, passando per l’Italia per arrivare fino a Manchester, alla ricerca di sua madre.

Oltre 250 partner e artisti contribuiscono agli eventi che si terranno lungo gli 8000 Km del percorso tra Gaziantep a Manchester. Tra i partner di The Walk: Manchester International Festival, National Theatre, Shakespeare’s Globe, Royal Opera House, Roundhouse, İstanbul Kültür Sanat Vakfı, Izmir Uluslararasi Kukla Günleri, The Biennale of Western Balkans - BoWB, UNIMA Greece, Piraeus Municipal Theatre, Piccolo Teatro di Milano, Teatro di Roma, MAXXI Museo, Teatro Pubblico Pugliese, Institut du Monde Arabe, La Villette, La Criée Théâtre National de Marseille, BOZAR Centre for Fine Arts, Théâtre National Wallonie-Bruxelles, La Monnaie, Grand Théâtre de Genève, Schlachthaus Theater Bern, Ruhrfestspiele Recklinghausen, Sommerblut Festival Cologne. Il pubblico potrà seguire il viaggio della Piccola Amal sia online che partecipando agli eventi locali. The Walk è la prima grande produzione di Good Chance Theatre dopo il grande successo di The Jungle (2017) ed il primo progetto guidato dal nuovo Direttore Artistico, Amir Nizar Zuabi.

The Walk è il lungo viaggio, circa 8.000 chilometri, che la Piccola Amal, il cui nome in arabo significa speranza, compirà alla ricerca di sua madre. Durante i 4 mesi del suo lungo cammino, la Piccola Amal, una marionetta alta tre metri e mezzo che rappresenta una bambina siriana rifugiata di 9 anni e creata dalla Handspring Puppet Company, partirà dal confine tra Siria e Turchia per arrivare come ultima tappa nel Regno Unito.

Il progetto è prodotto da Stephen Daldry, David Lan, Tracey Seaward e Naomi Webb per Good Chance Theatre, produttori di The Jungle, in associazione con la Handspring Puppet Company, i creatori delle marionette di War Horse, con la direzione artistica di Amir Nizar Zuabi.

Tra il 27 luglio e il 3 novembre 2021, in ogni città grande o piccola che incontrerà lungo il suo cammino, la Piccola Amal sarà accolta da grandi eventi culturali e spettacoli pubblici.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e sono stati progettati da The Walk in collaborazione con i tanti partner locali che hanno aderito al progetto, per creare una delle opere d'arte pubbliche più avventurose mai tentate: il pubblico infatti, potrà seguire giorno per giorno il viaggio della Piccola Amal sia attraverso i canali social sia partecipando di persona agli eventi in programma.

In Puglia, ci saranno spettacoli dedicati a settembre, mese dedicato ai diritti dell‘infanzia  in tutta la regione, con appuntamenti organizzati da e con il Teatro Pubblico Pugliese e la Regione Puglia.

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter