CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
Tpp e Comuni soci, tutti gli appuntamenti dal 9 al 15 agosto

Una settimana ricca di appuntamenti quella che va dal 9 al 15 agosto per le stagioni estive programmate dai Comuni soci - Rutigliano, Manfredonia, Ostuni, Fasano, Grottaglie, Ginosa, Massafra,Francavilla Fontana, Vico del Gargano – in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Sedici eventi tra musica, teatro e teatro ragazzi da non perdere, organizzati nel rispetto delle misure sanitarie anti Covid.

Il 9 agosto Giobbe Covatta sarà all’Istituto Comprensivo Settanni Manzoni di Rutigliano (Bari) in LA DIVINA COMMEDIOLA un reading e commento de l'Inferno tratto dalla Divina Commedia di Ciro Alighieri (Mismaonda).

Il 10 agosto doppio appuntamento a Manfredonia: “Intelletto d'amore - Dante e le donne” per la regia di Gabriele Vacis (ore 21) e poi musica con “Jazz in cortile” (ore 20.45, Nuova Piazza di comunità)
Sempre martedì sono programmati altri tre appuntamenti in altrettanti comuni. A Ostuni nell’ambito del Teatro Madre Festival si terrà l’evento speciale “La via dei canti”, attraversamento del Parco Archeologico e Naturale di Santa Maria di Agnano (ore 22). A Fasano la rassegna “Bari in jazz” propone al Minareto un doppio appuntamento con Tiziana Felle "Boundaries" e poi il duo Morleo, Mattia Vlad al pianoforte/synth e Luigi alle percussioni. Grottaglie invece rilancia con il teatro per ragazzi “Paolo dei lupi” per la regia di Roberto Anglisani (ore 18.30 al castello Episcopio)

L’11 agosto lo spettacolo di Gabriele Vacis, “Intelletto d'amore - Dante e le donne”, fa tappa a Ginosa, in piazza Padre Pio alle 21, mentre a Fasano la rassegna “Bari in jazz” propone sempre al Minareto un concerto di Livio Minafra, ore 21. La stagione estiva di Grottaglie continua con il teatro ragazzi, in programma c’è “Pulcinella dalla brace alla padella”, al castello Episcopio alle 18.30.

 A Manfredonia da non perdere Flavio Albanese con “Le avventure di Pinocchio”in piazza di Comunità alle 21. Anche il Madre Festival di Ostuni pensa ai più piccoli con “Secondo Pinocchio” di e con Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli ore 21.15 al Parco Archeologico e Naturale di Santa Maria di Agnano.

Il 12 agosto a Francavilla Fontana (Brindisi) in piazza Giovanni XXIII alle 21 si sorride con la Rimbamband in scena con “Il Meglio di…” con Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Vittorio Bruno, Francesco Pagliarulo e Nicola Pantaleo.

Il 13 agosto sempre in provincia di Brindisi, ad Ostuni, c’è Leonardo Manera in “Vivere!” (Teatro Madre Festival) al Parco Archeologico e Naturale di Santa Maria di Agnano sempre alle 21.15.

A Massafra da non perdere “La fiaba di Biancaneve” di Carlo Formigoni (piazzetta Scarano, ore 21). Il 14 agosto il Teatro Madre Festival ad Ostuni propone un appuntamento per le famiglie la compagnia dei Somari si esibisce in “Il piccolo clown” al Parco Archeologico e Naturale di Santa Maria di Agnano (ore 21.15).

A Ferragosto s’inizia ad Ostuni con un concerto all’alba “Pancea” al Parco Archeologico e Naturale di Santa Maria di Agnano (ore 5) e poi in serata a Vico del Gargano in piazza San Domenico si esibisce la compagnia dei Cipis in “Zio lupo” con di e con Giancarlo Attolico (ore 21).

Tutti i dettagli e le specifiche per i singoli eventi si trovano sul sito del Teatro Pubblico Pugliese: https://www.teatropubblicopugliese.it/ 

 

MISURE ANTI COVID

A partire dal 6 agosto 2021, per partecipare agli spettacoli, è obbligatorio essere in possesso di una delle Certificazioni verdi Covid-19 (Decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105 - di cui all’articolo 9, comma 2 - https://bit.ly/3ln9qqI), un documento, digitale o cartaceo, emesso gratuitamente dal Ministero della Salute.

Per maggiori informazioni sul come ottenere la Certificazione verde Covid-19:

https://www.sanita.puglia.it/certificazione-verde-covid-19.

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter