CONDIVIDI:

NEXT GENERATION MUSIC AWARD: Il Preso Male e Marco Redshot vincono ex aequo l’edizione 2023

20 June 2023

Si è concluso domenica 18 giugno a Stazione 37 di Taranto, nell’ambito del MEDIMEX 2023, il Next Generation Music Award. La commissione di esperti e la giuria popolare hanno assegnato il premio ex aequo a Il Preso Male e Marco Redshot.

A consegnare il premio Gianfranco Gadaleta coordinatore del segretariato tecnico del Programma Interreg Grecia Italia 2014/2020. Il Next Generation Music Award, infatti, è un premio musicale rivolto ai giovani artisti pugliesi under 30, sostenuto dal Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito del progetto Interreg Hermes, finanziato dal Programma Interreg V-A Greece – Italy 2014 – 2020.

Tre gli artisti giunti in finale: Ill Preso Male (Giannicola Speranza) rapper, dj e producer legato al mondo della musica Hip Hop, Gea (Gaia Daria Miolla) cantautrice polistrumentista, e Marco Redshot (Marco De Santis) rapper barese eclettico che, partendo da radici hip hop, ama sperimentare tra diverse culture come il rock o il pop.

Lo showcase e la settimana di formazione si sono svolti nell’ambito il Medimex 2023 a Taranto e sono stati condotti da Francesco Occhiofino, in arte Reverendo – Compositore, autore, musicista, Carlo Chicco – giornalista, DJ, conduttore radiofonico, Piero Garone, discografico della Garone Records. 

Paolo Ponzio, Presidente del Teatro Pubblico Pugliese commenta così la prima edizione del Next Generation Music Award: “Medimex è soprattutto rivolto ai giovani artisti e questo è il motivo per cui all’interno del progetto Hermes del Programma Interreg Grecia Italia, abbiamo pensato a questa opportunità per alcuni giovani artisti per poter essere presenti anche qui all’interno del Medimex e vincere un premio importante come la produzione di un disco e l’accompagnamento per il posizionamento sulle piattaforme digitali. Per noi la musica è innanzitutto questo: passione ma anche lavoro. Spero che questi giovani riescano a vincere il loro sogno che sicuramente è quello di continuare a suonare e a fare musica ma anche quello di provare a fare della musica la professione della loro vita“.

Tutti gli obiettivi di Medimex 2023 sono stati centrati. Grande partecipazione di pubblico e operatori, importante visibilità mediatica e sui social network, sold out delle strutture ricettive. Il grande lavoro del Teatro  Pubblico Pugliese si conferma volano per la crescita della città di Taranto che l’amministrazione comunale, con Regione Puglia, sta fortemente rilanciando su tutti i fronti. E’ in questo contesto si è inserito il Next Generation Music Award che è stato un significativo strumento è una preziosa occasione per promuovere la giovane scena musicale pugliese” – Conclude Cesare Veronico, coordinatore artistico Medimex/Puglia Sounds.

 Il Progetto è stato oggetto di una importante azione di comunicazione che in queste settimane ha raggiunto oltre 270 mila visualizzazioni e il coinvolgimento del pubblico nella consultazione popolare ha sconfinato il territorio nazionale ricevendo feedback anche da Belgio ,Germania, Stati Uniti, Lussemburgo, Norvegia, Perù, Spagna, Malta, Albania, Thailandia e Francia. 

Social

Start following us on our social channels:

Newsletter

Do you want to receive information about all scheduled shows in the TPP circuit? Do you always want to be updated about our projects and special offers we reserved for you?

Subscribe our weekly newsletter

SUBSCRIBE

MyTPP

With "MyTPP" you can create your season. Register and discover how to create your own personalized playbill.

Use the red heart symbol to add your favorite shows to MyTPP. Find the heart symbol in every event.

Enjoy your unique season!!

Customize your agenda

SUBSCRIBE