La Rete dei fuochi di Puglia

#Arte #Cultura

La Regione Puglia riconosce e valorizza i riti del fuoco. Perché sono espressione del patrimonio storico e culturale delle nostre comunità e perchépossono diventare un grande strumento di promozionedell’immagine culturale e turistica della nostra Regione. Per questo ha costituito un vero e proprio sistema di “Rete dei Fuochi di Puglia”, anche inun’ottica di scambio con le altre realtà simili nazionali, europee e mondiali.Dalle Fanove di Castellana Grotte alle Fracchie di San Marco in Lamis, alla Focàra di Novoli, a tutti i Comuni iscritti all’Albo regionale e a tutti quelli

che non si sono ancora iscritti ma che invitiamo a farlo nel più breve tempo possibile. Ad oggi i Comuni iscritti, oltre a Castellana Grotte, San Marcoin Lamis e Novoli sono undici, per undici eventi. In particolare, i Fuochi di San Giuseppe a Bovino, il Fuoco di San Giuseppe a Carrese di Chieuti, iltradizionale Falò di Santa Lucia a Corato, La JO’-A –JO’, Sant’Antoni te le Focare a Cutrofiano, Festa di Sant’Antonio Abate a Giovinazzo, il Rito della Focara e delle Focareddhere in onore di Sant’Antonio Abate a Guagnano, la Focareddhra de Sa’ Vicenzu a Miggiano, La notte dei Falò di Santa Lucia a Putignano, le Fanoje di San Giuseppe a Monte Sant’Angelo, la Forareddha di Sant’Andrea a Presicce-Acquarica e i Fuochi del Santo Patrono Sant’Antonio Abate a Rocchetta Sant’Antonio.

Social

Start following us on our social channels:

Newsletter

Do you want to receive information about all scheduled shows in the TPP circuit? Do you always want to be updated about our projects and special offers we reserved for you?

Subscribe our weekly newsletter

SUBSCRIBE

MyTPP

With "MyTPP" you can create your season. Register and discover how to create your own personalized playbill.

Use the red heart symbol to add your favorite shows to MyTPP. Find the heart symbol in every event.

Enjoy your unique season!!

Customize your agenda

SUBSCRIBE