CONDIVIDI:

La Rete dei Poli Biblio-Museali regionali

#Arte #creatività #Cultura #Mostra

La rete dei Poli Biblio Museali è un sistema regionale di intesa interistituzionale tra la Regione Puglia, l’Upi, l’Anci e le Province di Brindisi, Foggia e Lecce relativo alla valorizzazione dei beni culturali e in materia di biblioteche, musei e pinacoteche.
Il progetto è finalizzato alla gestione strategica e potenziamento dei servizi culturali dei Poli Bibliomuseali di Brindisi, Foggia e Lecce, alla costruzione di un dialogo con le strutture periferiche in materia di Beni Culturali; intende uniformare gli standard dei servizi in una politica unica e coordinata di valorizzazione e fruizione. Le attività si articolano attraverso la formazione professionale del personale, gestione e sviluppo delle collezioni librarie dei Poli biblio-museali, incentivazione del volontariato culturale, promozione e valorizzazione del patrimonio, implementazione della fruizione degli spazi e della rete dei musei, promozione della lettura e attività di comunicazione.

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA