CONDIVIDI:

Mediterraneo frontiera di pace, incontro di riflessione e spiritualità

Un Accordo di Cooperazione triennale è stato siglato tra la Regione Puglia – Sezione Protezione Civile e il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese per laregolamentazione dei rapporti di attuazione, gestione e controllo di “Grandi eventi/iniziative culturali ad alto impatto e partecipazione”.

Un progetto di attuazione è stato l’evento “Mediterraneo frontiera di pace, incontro di riflessione e spiritualità” dal 19 al 23 febbraio 2020 a Bari. Ungrande evento che ha visto l’ospitalità e la partecipazione di rappresentanti delle Chiese dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, culminato conl’incontro e la Santa Messa celebrata da Papa Francesco.

L’intervento è consistito nella progettazione e realizzazione di uno spazio scenico, in accordo con la Santa Sede, l’Arcivescovo di Bari-Bitonto ed ilComune di Bari, per la valorizzazione del nostro territorio ed in particolare la città di Bari nel momento di riflessione e preghiera pubblico del Papa inPiazza Libertà, e in concomitanza con l’uso di maxi schermi lungo corso Vittorio Emanuele, in Piazza del Ferrarese e Piazza San Nicola e di uno spazioper l’esibizione coristi e orchestrali che hanno accompagnato tale momento.

L’occasione è stata un modo per promuovere la nostra Regione a livello internazionale quale fulcro di riflessioni culturali e sociali di più ampio respiro.

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA