SHARE:

Periferie al centro

#creatività #Cultura #Teatro

“Periferie al Centro” è l’intervento di inclusione culturale e sociale della Regione Puglia – Assessorato all’Industria turistica e culturale Assessorato al Bilancio e alle Politiche giovanili e ideato e attuato da Teatro Pubblico Pugliese.  L’obiettivo del progetto consisteva nella creazione di una programmazione culturale integrata, coordinata e strategica che coinvolgesse sia le periferie “geografiche” della nostra regione (quelle aree fisicamente collocate distanti dai centri abitati più grandi e serviti), sia le “periferie” sociali e culturali, cioè quelle aree “di margine”, tipiche soprattutto delle città più grandi, in cui le condizioni di degrado ed emarginazione incidono in maniera negativa sul possibile sviluppo culturale e sociale di tutto il territorio che li comprende.

Il bando ha visto la partecipazione di 51 soggetti provenienti dall’intera regione Puglia, di cui 33 ammessi a finanziamento. Il bando ha previsto un insieme di azioni volte a valorizzare le periferie e il loro ruolo attraverso un’offerta culturale e una specifica programmazione di spettacolo dal vivo mirate a rivalutare le periferie stesse nell’ottica di luoghi di apertura e sperimentazione, capaci di diventare motore propulsore di nuovo sviluppo culturale e sociale. Diversificata la provenienza geografica dei vincitori, provenienti da tutte le province del territorio regionale.

Social

Start following us on our social channels:

Newsletter

Do you want to receive information about all scheduled shows in the TPP circuit? Do you always want to be updated about our projects and special offers we reserved for you?

Subscribe our weekly newsletter

SUBSCRIBE

MyTPP

With "MyTPP" you can create your season. Register and discover how to create your own personalized playbill.

Use the red heart symbol to add your favorite shows to MyTPP. Find the heart symbol in every event.

Enjoy your unique season!!

Customize your agenda

SUBSCRIBE