CONDIVIDI:

PUGLIA ALBANIA, Joint for Future

#Albania #Arte #Danza #Italy #Musica #Turismo

Puglia – Albania

Joint for Future

waiting for Tirana European Youth Capital

programma di iniziative promosse dalla Regione Puglia per accompagnare la capitale albanese in un percorso culturale che la porterà nel 2022 a diventare Capitale Europea delle Gioventù.

Molteplici azioni, dal valore altamente strategico, che esaltano le politiche di cooperazione e valorizzazione della cultura e creatività territoriale messe in campo negli ultimi anni.  Con un approccio che, come accade nella nostra regione, è finalizzato a diventare leva di sviluppo per l’intero territorio attraverso la creazione di un vero e proprio sistema  culturale basato sullo scambio di buone pratiche.  Il programma è il frutto di un lavoro sinergico tra più soggetti istituzionali e mette in rete alcune delle migliori esperienze artistiche pugliesi ed albanesi.

Puglia – Albania Joint for the Future, waiting for Tirana European Youth Capital prevede, dal 4 dicembre prossimo al 1 gennaio 2022, una serie di iniziative tra arte visiva, teatro e musica in sinergia con il Comune di Tirana ed alcune importanti Istituzioni culturali albanesi. Il programma delle attività partirà ufficialmente il 4 dicembre, nel Teatro dell’Accademia delle Arti di Tirana, con la presentazione ufficiale alla presenza delle massime autorità pugliesi ed albanesi. Sono poi in programma la mostra Promenade del pugliese Nicola Genco presso la prestigiosa galleria Bunk’Art di Tirana; lo spettacolo di danza Brigje/Sponde della compagnia pugliese Menhir con  le coreografie di Giulio de Leo e le musiche del compositore albanese Admir Skhurtaj; la firma di un protocollo d’Intesa tra Teatro Pubblico Pugliese e l’associazione dei Teatri Comunali Albanesi per favorire la distribuzione di spettacoli di teatro, danza e musica tra Puglia e Albania e la firma del protocollo d’intesa tra Regione Puglia e Comune di Tirana,  la presentazione presso il Teatro Metropol di Tirana del progetto Fame, finanziato dal Programma Interreg Italia Albania Montenegro  che  ha come obiettivo innalzare le competenze dei giovani musicisti dei paesi coinvolti e infine un concerto con artisti italiani, albanesi e montenegrini per celebrare l’arrivo del 2022.

Partenariato Regione Puglia e Comune di Tirana

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA