CONDIVIDI:

SEA MOOD – Borghi marinari

#Arte #Arte contemporanea #Borghi #Costa #Cultura #Documentario #Mare #Torre #Turismo

Nell’ambito della macro azione Destinazione Puglia, al fine di promuovere i borghi marinari,il noto regista Alessandro Piva ha curato la realizzazione di un documentario d’osservazione, intitolato “Sea Mood”, che ha come protagonisti i borghi di: Isole Tremiti, Bisceglie, Mola, Brindisi, Castro, Taranto. È il mare, con la sua sapienza antica, a indicare il percorso. Il documentario racconta la vita quotidiana dei borghi storici che convivono con i due mari, colonna sonora fatta di musica contemporanea mista alla performance di artisti pugliesi. Come palcoscenico gli scogli e i moli dove al ritmo delle onde che si infrangono a riva si sovrappone il ritmo della musica e del ballo. La visione del film è un viaggio tra suoni e colori della quotidianità, odori e sapori della vita di mare.  Le sequenze sono punteggiate dalla performance di danzatrici pugliesi che attraverso un rituale coreutico dallo stile contemporaneo restituisce un’interpretazione del rapporto della terra con il mare. Con il coinvolgimento di altri talenti artistici del territorio, il documentario mostra alcune tra le cangianti sfumature culturali che animano il tacco d’Italia.   Il lavoro sarà presentato nel 2021.

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA