CONDIVIDI:

PROGETTO AGRICULTURA: DAL 1° MARZO APPUNTAMENTI NELLE CITTA’ DELL’AREA METROPOLITANA DI BARI.

25 Febbraio 2022

Una settimana ricca di appuntamenti per “Progetto AgriCultura”, l’iniziativa nata per combattere l’esclusione sociale dei giovani, con capofila la Città Metropolitana di Bari e partner il Teatro Pubblico Pugliese e il CIHEAM Bari. Tra l’1 e il 7 marzo avranno luogo nei Comuni di Rutigliano, Molfetta, Ruvo di Puglia, Bari e Corato una serie di eventi di Animazione Territoriale e sensibilizzazione volti a raccontare il progetto e i risultati raggiunti dai team coinvolti.

Fino a questo momento, tra il primo ed il secondo Avviso, sono state ben 282 le domande pervenute, segno che la proposta fatta dal progetto AgriCultura piace ai giovani.

Proprio per questo motivo “Progetto AgriCultura” torna, ancora una volta, nei Comuni della Città Metropolitana di Bari per raccontare, attraverso le voci dei suoi protagonisti e dei partner, i progetti dei team già coinvolti e per spiegare a cittadinanza, aziende e istituzioni l’iniziativa e le modalità di adesione al terzo avviso. Di seguito il calendario degli appuntamenti:

  • Martedì 1 marzo: Rutigliano – Evento di Animazione Territoriale (Sala Consiliare del Comune – ore 18.30)
  • Giovedì 3 marzo: Molfetta –“FARMATEATRO – Quando la medicina è il Teatro” – Spettacolo di restituzione del percorso di formazione svolto dai ragazzi del Team de “Il Carro dei Comici”. (Teatro del Carro – via Papa Giovanni Paolo II – Molfetta – ore 20.00 – Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al tel. 339 7758173)
  • Venerdì 4 marzo: Ruvo di Puglia – Evento di restituzione del percorso di formazione svolto dai ragazzi del Team della Pro Loco di Ruvo di Puglia (Sala Linea Comune – ore 18.00)
  • Sabato 5 marzo: Bari – Incontro di Animazione Territoriale con le Pro Loco dell’Area Metropolitana di Bari (Pad. 152 – Fiera del Levante – ore 10.30)
  • Lunedì 7 marzo: Corato – Evento di restituzione del percorso di formazione svolto dai ragazzi del Team della Pro Loco di Corato (Sala Verde Comune – ore 18.30)

Link alla Cartella Stampa: https://bit.ly/AgriCultura_presskit

AgriCultura è un progetto inedito per ragazzi e ragazze tra i 16-24 anni usciti anticipatamente dal percorso scolastico, esclusi dal lavoro, disoccupati, sottoccupati, NEET (Neither in Employment nor in Education or Training).  Lo scopo è accompagnarli in un percorso di inserimento lavorativo e autoimprenditorialità, attraverso un programma di 300 ore, totalmente finanziato, all’interno delle aziende del territorio, per sviluppare nuovi prodotti e nuovi servizi.

Pubblicato il terzo avviso per l’individuazione di altri ragazzi da avviare al percorso di accompagnamento e di altri esperti Mentor con scadenza 4 aprile 2022. Sempre attivo l’avviso per l’adesione delle imprese per ospitare i giovani.

Terzo avviso per l’individuazione dei ragazzi: https://bit.ly/AgriCultura_3_giovani
Terzo avviso per l’individuazione degli esperti Mentor: https://bit.ly/AgriCultura_3_mentor
Avviso per l’adesione alla rete territoriale di innovazione sociale: https://bit.ly/Agricultura_avviso2_1

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA