CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
LA CITTÀ DEI VIVI
tipologia: Altri eventi
Nicola Lagioia e Vasco Brondi
LA CITTÀ DEI VIVI
di NICOLA LAGIOIA
Nicola Lagioia e Vasco Brondi

«Tutti temiamo di vestire i panni della vittima. Viviamo nell'incubo di venire derubati, ingannati, aggrediti, calpestati. Preghiamo di non incontrare sulla nostra strada un assassino. Ma quale ostacolo emotivo dobbiamo superare per immaginare di poter essere noi, un giorno, a vestire i panni del carnefice?»

Le parole di Nicola Lagioia ci portano dentro il caso di cronaca piú efferato degli ultimi anni. Un viaggio per le strade buie della città eterna, un'indagine sulla natura umana, sulla responsabilità e la colpa, sull'istinto di sopraffazione e il libero arbitrio. Su chi siamo, o chi potevamo diventare.

Vasco Brondi, nato nel 1984, è un cantautore e scrittore. Ha pubblicato quattro album in studio, un EP e una raccolta con il progetto musicale LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA.Nel 2009 esce il suo primo libro, “Cosa racconteremo di questi cazzo di anni zero” (Baldini&Castoldi), seguito dalla graphicnovel “Come le strisce che lasciano gli aerei” (Coconino-Fandango) e dal libro “Anime galleggianti, dalla pianura al mare passando per i campi” (La nave di Teseo). Nel 2014 porta in scena lo spettacolo “Cronache Emiliane” per il festival Romaeuropa. Il suo ultimo album di inediti come LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, Terra,uscito nel2017, è stato votato tra i migliori dischi dell’anno.A novembre, in concomitanza con l’inizio del tour, esce per La Nave di Teseo il libro “2008-2018: dieci anni tra la via Emilia e la via Lattea” che contiene tra gli altri i contributi di Lorenzo Jovanotti, Francesco De Gregori, Daria Bignardi e tanti altri.

il 30/10/2020 Teatro Piccinni
LIBRI & MUSICA - Incontri letterari tra scrittori e musicisti
BARI (BA)
Stagione Teatrale / Comune di Bari Dettagli Compra on line il biglietto
Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter