CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
POESIE DEL TEMPO STRETTO
tipologia: Altri eventi
Francesco Carofiglio e Maria Antonietta
POESIE DEL TEMPO STRETTO
di FRANCESCO CAROFIGLIO
Francesco Carofiglio e Maria Antonietta

«Da bambino giocavo con i disegni. Lo facevo per ore, ogni giorno. Negli anni è diventata un'abitudine, necessaria, per tutti i giorni della mia vita. Poi sono venute le parole, le storie, i romanzi. E di nascosto le poesie. In questo libricino disegni e poesie camminano insieme, per la prima volta, senza un legame apparente. E diventano piccole storie, di passaggio, raccontate con pochi tratti, con poche parole.»

Maria Antonietta al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice nata a Pesaro nel 1987. Dopo aver autoprodotto il suo primo disco nel luglio 2010 Marie Antoinette wants to suckyouryoungblood e dopo aver fondato il progetto shoegaze Young Wrists nella sua Pesaro, confeziona l'esordio (omonimo) in italiano registrato e prodotto da Dario Brunori per Picicca Dischi, nel 2012.
Il secondo album Sassi, prodotto insieme ai fratelli Imparato, che esce nel marzo 2014 per la Tempesta Dischi. A marzo 2018 è uscito il terzo lavoro Deluderti, album che ha riscosso unanime consenso da parte del pubblico e della critica specializzata, a cui ha fatto seguito un tour di grande successo che ha definitivamente consacrato Maria Antonietta nell’olimpo delle cantautrici più credibili e interessanti della sua generazione.

il 20/11/2020 Teatro Piccinni
LIBRI & MUSICA - Incontri letterari tra scrittori e musicisti
BARI (BA)
Stagione Teatrale / Comune di Bari Dettagli  
Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter