CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
tel. 080.3957803 - 371.1189956
E-MAIL
Stagione Teatrale / Comune di Bisceglie

sistemaGaribaldi diretto da Carlo Bruni - Stagione teatrale 2018 2019 

A SOQQUADRO

il teatro è ovunque

Se nella grammatica italiana la parola si compone come un’eccezione, l’espressione che abbiamo adottato per titolare la sesta stagione del sistemaGaribaldi, prova a rappresentare le sue particolari caratteristiche, ma anche a ribadire l’intima ambizione del Teatro, quella cioè di rappresentare una realtà in cui oggi la confusione regna sovrana.
D’altro canto, allenati a cogliere ogni crisi come un’opportunità, alla scelta indiscutibile di chiudere al grande pubblico il Garibaldi per definirne nella struttura e nei compiti (quanto prima) un’agibilità mai conquistata, abbiamo convenuto di rispondere formulando in una chiave diversa la stagione, senza rinunciare alle fondamenta che l’hanno distinta nel panorama teatrale pugliese.
Non è stato semplice come semplice non sarà per il pubblico abitare la nuova forma, eppure, almeno in premessa, non possiamo che riconoscere il prezioso valore che ogni cambiamento impone, svincolandoci dai modelli e dal rischio di soffocare nell’ordinario la vitalità del Teatro.
Ecco allora che la cortese ospitalità del Politeama, la preziosa complicità delle Vecchie Segherie Mastrototaro, il soccorso del complesso di Santa Croce, le ospitalità del Castello e di palazzo Tupputi, ci permetteranno di evocare quella Città delle Arti che auspichiamo diventi Bisceglie.
E il Garibaldi non scompare: cantiere aperto, resta la nostra casa, dove ospiteremo il prologo e gli sharing di danza, proseguirà la parte formativa (SQUOLA GARIBALDI) e informativa di un progetto che siamo felici di confermare fulcro condiviso di questa Comunità.


Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter OK