CONDIVIDI:

TARANTOteatro: VINCENZO SCHETTINI CON “LA FISICA CHE CI PIACE” IL 23 FEBBRAIO AL FUSCO.

22 Febbraio 2023

La fisica è intorno a noi e fa funzionare il mondo ma, a volte, ci sembra difficile e complicata. Vincenzo Schettini, il prof influencer che sta spopolando sui social grazie anche al suo libro “La Fisica che ci piace”, proverà a farcela amare e comprendere nella sua perfezione al Teatro comunale Fusco giovedì 23 febbraio alle ore 19.00 (Spettacolo Sold Out).

Una speciale lezione/conferenza più che uno spettacolo, capace di arricchire ulteriormente il fortunatissimo cartellone che la storica arena tarantina ha allestito supportata dall’amministrazione comunale e dal Teatro Pubblico Pugliese.

Classe 1977 e pugliese doc, Vincenzo Schettini ha sin dall’infanzia desiderato di fare il professore, tanto che da piccolo fingeva di avere un registro immaginario e tanti alunni davanti a lui. Quel sogno è diventato realtà ma ha raggiunto un livello più alto quando ha pensato di aprire, spinto anche dai suoi studenti, un canale YouTube dove caricare videolezioni sulla fisica. In poco tempo ha conquistato una community sempre più numerosa, che oggi ha superato i due milioni di follower complessivi su tutti i social. Lo scorso anno il suo libro, “La Fisica Che Ci Piace”, è stato uno dei più venduti ed è stato annunciato pochi giorni fa come uno dei vincitori del Premio Elsa Morante Ragazzi 2023.

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA