CONDIVIDI:

TOUR PUGLIESE DI “OVVI DESTINI” CON VANESSA SCALERA, ANNA FERZETTI, DANIELA MARRA E PIER GIORGIO BELLOCCHIO A ARADEO, CEGLIE MESSAPICA, PUTIGNANO E CORATO.

16 March 2022

Parte domani, giovedì 17 marzo il tour pugliese di “Ovvi Destini con la pugliese doc Vanessa Scalera, insieme ad Anna FerzettiDaniela Marra e Pier Giorgio Bellocchio, per la drammaturgia e regia di Filippo Gili che, dopo il successo della Trilogia di Mezzanotte, torna a scavare le relazioni familiari.

«Filippo Gili, il regista e autore di “Ovvi Destini”, ha scritto il testo suggestionato da due opere, la prima è “Stalker” di Tarkoskij la seconda un racconto di Buzzati “Il crollo della baliverna” – spiega la Scalera -. La fantasia prolifica di Gili ha poi partorito questa che è la storia di tre sorelle: Laura, Lucia e Costanza. Costanza è su una sedia a rotelle per colpa di un incidente provocato dalla sorella Laurama ne Costanza ne Lucia conoscono il dramma di Laura, solo uno strano personaggio, Carlo, che inizia a ricattare la maggiore dele sorelle.Quest’uomo offrirà a Laura la possibilità di realizzare un desiderio di quelli irrealizzabili. Potrei andando avanti svelare il finale, e quindi mi taccio. È un testo complesso, che ha bisogno di concentrazione massima ad ogni replica, perché butta noi interpreti davanti ad una situazione limite. È un testo sul senso di colpa, parlo in questo caso del mio personaggio (Laura) e quanto questo possa poi alla fine agire sulla la vita degli uomini… cambiarla, colorarla di grigio. In scena ci sono tre bravissimi attori: Ferzetti, Marra, Bellocchio», conclude l’attrice.

Lo spettacolo sarà il 17 marzo ad Aradeo (Teatro Comunale Domenico Modugno, ore 21) dove, dopo lo spettacolo, il cast incontrerà il pubblico; e poi a Ceglie Messapica il 18 marzo (Teatro Comunale, ore 21), il 19 marzo Putignano (Teatro Comunale, ore 21) dove nel pomeriggio alle 18 Vanessa Scalera e la compagnia incontreranno il pubblico con il supporto del moderatore Francesco Russo; e infine il 20 marzo a Corato (Teatro Comunale, ore 19) dove prima dello spettacolo, alle 17 Vanessa Scalera e la compagnia incontreranno il pubblico all’interno dell’iniziativa “Adotta uno spettacolo!”. L’incontro è curato dall’associazione “Oltre le radici”.

Social

Start following us on our social channels:

Newsletter

Do you want to receive information about all scheduled shows in the TPP circuit? Do you always want to be updated about our projects and special offers we reserved for you?

Subscribe our weekly newsletter

SUBSCRIBE

MyTPP

With "MyTPP" you can create your season. Register and discover how to create your own personalized playbill.

Use the red heart symbol to add your favorite shows to MyTPP. Find the heart symbol in every event.

Enjoy your unique season!!

Customize your agenda

SUBSCRIBE