CONDIVIDI:

TOURNÉE: DA OGGI AL 10 GIUGNO PROSEGUONO A FIER I B2B DEL PROGETTO CHE RINSALDA IL LEGAME TRA PUGLIA E ALBANIA

7 Giugno 2023

Da oggi al 10 Giugno operatori e istituzioni teatrali pugliesi e albanesi si incontrano a Fier (Albania) con lo scopo di condividere opportunità, obiettivi produttivi e commerciali comuni e accrescere la cooperazione tra gli attori chiave del settore teatrale.

L’attività rientra nel progetto di cooperazione transfrontaliera: “Tournèe”, finanziato dal Programma Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro, che vede capofila il Comune di Barletta in partenariato con i Comuni di Tirana e di Fier in Albania. Il Teatro Pubblico Pugliese, Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, affianca il Comune di Barletta nel ruolo di assistenza tecnica.

Per l’occasione sono attesi anche il Sindaco di Barletta Cosimo Damiano Cannito e l’Assessore alla Cultura Oronzo Cilli che incontreranno il Sindaco di Fier Armando Subashi per consolidare i rapporti di collaborazioni e condividere obiettivi strategici di collaborazione.

Gli incontri si svolgono in continuità con i B2B svolti a Barletta ad aprile scorso, dove gli operatori pugliesi hanno ospitato per alcuni giorni istituzioni e operatori teatrali albanesi, per verificare la possibilità di scambi di spettacoli, future coproduzioni, collaborazioni artistiche, organizzative e tecniche tra Albania e Puglia.

Di seguito il programma:

07.06 Ore 19.00 – Centro delle Arti:

TEATRO RAGAZZI

Teatro di Argirocastro

08.06. Ore 10.00 – “Numani” School, 

SPETTACOLO TEATRALE

Tirana Compagny

08.06.: Ore 17.00 – Centro delle Arti:

SETTACOLO TEATRALE: Xoxa & Pirandelo

Carro of Comici – Regione Puglia, Italia

08.06.: Ore 19.00 – Teatro “Bylis” 

SPETTACOLO TEATRALE: From “Thursday to Thursday”

Teatro di Elbasan

09.06. Ore 10.00 – hour: Centro delle Arti

B2B Conclusioni

09.06. Ore 19.00 – Teatro “Bylis” 

Opera-Rock: “ANTIGONE”

Puglia Region

WORKSHOP – TOURNEE

10.06.: Ore 10.00 – Centro delle Arti

WORKSHOP

Con studenti e attori

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA