CONDIVIDI:
22/05/2023 di Massimo Marino

QUESTO BLOG, DAL DAMS

In questo blog leggerete interviste, presentazioni, recensioni degli spettacoli presentati a Bari e in alcuni altri centri vicini all’interno delle stagioni dal Teatro Pubblico Pugliese. Questi scritti sono i frutti di un laboratorio universitario di osservazione, analisi e restituzione critica del teatroe della danza che si possono vedere oggi. Sono stati realizzati da studentesse e studenti del nuovo Dams dell’Ateneo barese, all’interno del mio corso, Laboratorio di critica teatrale.

Queste pagine virtuali, però, sonoqualcosa di più di fredde esercitazioni universitarie: rivelano passioni per il teatro e la danza contemporanei, l’intelligenza di chi vuole capire per vedere meglio, guardare più a fondo per capire meglio e per lasciarsi trasportare in qualche (necessario) altrove.

Il blog, mi auguro, continuerà a osservare, a narrare, a ragionare, a emozionare il lettore oltre il laboratorio universitario, che si chiude in questi giorni, lasciando al Teatro Pubblico Pugliese l’eredità di un gruppetto agguerrito di osservatrici e osservatori.

Massimo Marino, docente di Laboratorio di critica teatrale, primo anno del Dams dell’Università di Bari

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA