SHARE:

Mediterraneo frontiera di pace, incontro di riflessione e spiritualità

Un Accordo di Cooperazione triennale è stato siglato tra la Regione Puglia – Sezione Protezione Civile e il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese per laregolamentazione dei rapporti di attuazione, gestione e controllo di “Grandi eventi/iniziative culturali ad alto impatto e partecipazione”.

Un progetto di attuazione è stato l’evento “Mediterraneo frontiera di pace, incontro di riflessione e spiritualità” dal 19 al 23 febbraio 2020 a Bari. Ungrande evento che ha visto l’ospitalità e la partecipazione di rappresentanti delle Chiese dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, culminato conl’incontro e la Santa Messa celebrata da Papa Francesco.

L’intervento è consistito nella progettazione e realizzazione di uno spazio scenico, in accordo con la Santa Sede, l’Arcivescovo di Bari-Bitonto ed ilComune di Bari, per la valorizzazione del nostro territorio ed in particolare la città di Bari nel momento di riflessione e preghiera pubblico del Papa inPiazza Libertà, e in concomitanza con l’uso di maxi schermi lungo corso Vittorio Emanuele, in Piazza del Ferrarese e Piazza San Nicola e di uno spazioper l’esibizione coristi e orchestrali che hanno accompagnato tale momento.

L’occasione è stata un modo per promuovere la nostra Regione a livello internazionale quale fulcro di riflessioni culturali e sociali di più ampio respiro.

Social

Start following us on our social channels:

Newsletter

Do you want to receive information about all scheduled shows in the TPP circuit? Do you always want to be updated about our projects and special offers we reserved for you?

Subscribe our weekly newsletter

SUBSCRIBE

MyTPP

With "MyTPP" you can create your season. Register and discover how to create your own personalized playbill.

Use the red heart symbol to add your favorite shows to MyTPP. Find the heart symbol in every event.

Enjoy your unique season!!

Customize your agenda

SUBSCRIBE